fbpx

Massaggio olistico

Il massaggio olistico è una tecnica molto antica che trova le sue origini nella Medicina Tradizionale Cinese e nell’Ayurveda. Secondo questo millenario sapere orientale, all’interno del corpo, l’energia vitale scorre in canali energetici chiamati meridiani.

L’essere umano è una continuità di mente e corpo. Ogni emozione che proviamo si riflette nel corpo e, viceversa, ogni sensazione che il nostro corpo prova si trasforma in emozioni. In quest’ottica, il massaggio olistico, è un “toccasana” per ritrovare un’armonico rapporto con la parte di noi stessi più profonda fatta di un sentire che si cristallizza nel corpo.

L’obiettivo del massaggio olistico è quello di ripristinare l’equilibrio dell’energia vitale in tutti i meridiani. Non si tratta tanto di agire su di una singola parte del corpo ma sul corpo nel suo complesso per ritrovare una condizione di benessere psico fisico.

Il focus della tecnica è dunque sul rapporto mente corpo, così da lavorare sulla tensione muscolare per agire sullo stress emotivo.

Leggi anche
Company Profile