L’ELETTROSTIMOLAZIONE EMS DINAMICA FUNZIONA PER SCOLPIRE I GLUTEI?

Avere una gamba tonica e un gluteo rassodato e scolpito è il desiderio di molte donne, forse tutte.

Ma è sufficiente e davvero efficace fare esercizi specifici per i glutei tutti i giorni?
Come bisogna allenarsi per avere un gluteo tonico?

Il gluteo è un muscolo voluminoso e il più potente del corpo umano, per questo per avere dei risultati è necessario un programma specifico ed è fondamentale rafforzare e massimizzare le fibre muscolari.

Ma per farlo, non serve allenarlo tutti i giorni, bastano 2 volte a settimana con un programma specifico.

L’uso di apparecchiature di elettrostimolazione in aggiunta a esercizi specifici per i glutei aiuta a ottenere un maggiore risultato con lo stesso tempo di allenamento e a ottenere un gluteo tonico senza sollevare pesi eccessivi e sovraccaricare il sistema muscolo-tendineo di schiena e ginocchia.

Questo è possibile perché con l’elettrostimolazione si lavora esclusivamente sul muscolo da migliorare riuscendo a:

  • Isolare il gruppo muscolare trattato, focalizzando il lavoro esclusivamente sui glutei
  • Reclutare più fibre muscolari rispetto a una contrazione volontaria
  • Intensificare i risultati con lo stesso tempo di allenamento
  • Avere un trainer che controlla l’esecuzione corretta per tutta la seduta

Il trattamento di elettrostimolazione è adatto a tutti perché è il trainer che studia come utilizzarlo al meglio in base alla preparazione sportiva dei soci, quindi è totalmente personalizzato.

Come funziona un allenamento con l’aggiunta dell’EMS dinamica degli acceleratori metabolici?
Viene fatto indossare un pantalone tecnico comprensivo di elettrodi posizionati in punti origine-inserzione del muscolo allenato (in questo caso solo il gluteo) personalizzati in base alla conformazione fisica del cliente. Durante il trattamento si alternano fasi di contrazione, durante le quali la persona starà ferma, a fasi di decontrazione nella quale si dovranno eseguire sequenze di esercizi per la tonificazione dei glutei.

Cosa si ottiene?
Con lo stesso tempo di allenamento, raddoppi il risultato rispetto al fitness convenzionale. Vedrai sparire con molta più velocità il grasso superfluo, aumentare dopo poche sedute la tonicità e l’elasticità della tua pelle contrastando l’invecchiamento cutaneo sviluppando collagene e tessuto connettivo.

Inoltre l’allenamento con l’elettrostimolazione ti fa ottenere una maggiore vascolarizzazione del sangue nell’area in cui stai lavorando con un conseguente miglioramento della circolazione. La pelle apparirà più liscia e compatta, riducendo gli inestetismi della cellulite.

Il vantaggio degli acceleratori metabolici è l’utilizzo di una particolare onda fisiologica (testata con la collaborazione di test eseguiti all’Università Isef di Torino) alla quale il corpo si abitua facilmente ed è quindi possibile aumentare in poco tempo l’intensità del segnale, accelerando i risultati.

 

Leggi anche
Prenota la tua prova omaggio